Edizione 2011
La seconda edizione del raduno VokalFest raddoppia la posta: due giorni di evento, 18 e 20 gennaio 2011, 250 coristi, 750 spettatori, 18 gruppi, 6 ore di musica vocale. L’evento si è svolto sempre a Stazione Birra, celebre live club della capitale.
L’articolo di presentazione dell’evento recita: «Perché il VokalFest vuole essere innanzitutto una festa del mondo corale, un raduno di tutti i giovani appassionati del canto d’assieme, e il successo della prima edizione ne ha indubbiamente dimostrato la validità. Come l’anno scorso, ogni gruppo avrà a disposizione 15 minuti per eseguire 4 brani a scelta libera. L’evento è prodotto e organizzato dall’Anonima Armonisti, con la collaborazione della Commissione Giovanile dell’ARCL, e patrocinato dall’ARCL stessa».
Queste le formazioni che hanno partecipato alla seconda edizione: Anonima Armonisti (settetto vocale), Aquarela Azul (diretto da Giorgio Monari), Baraonna (quartetto vocale), Coro Cantering (diretto da Dodo Versino), Coro Diapason (diretto da Fabio De Angelis), Coro Eufonia (diretto da Lorena Morsilli), Coro Junior (diretto da Daniele Cacciani), Coro Iride (diretto da Fabrizio Barchi), Kea (quintetto vocale), Coro Lavinium (diretto da Fabrizio Vestri), Notevolmente (coro diretto da Marco Schunnach), Saint Louis Voices (coro diretto da Diego Caravano), Quinta Giusta (quintetto vocale), SAT&B (coro diretto da Maria Grazia Fontana), Seidaccordo (sestetto vocale), The Sessions Voices (sestetto vocale femminile), Coro Vivaldi (diretto da Amedeo Scutiero), Coro Vivona (del liceo Vivona, diretto da Marilena Lopergolo).